PacDrive 3 Robotica

PacDrive 3 Robotica
La soluzione robotica è un componente aggiuntivo della linea di prodotti PacDrive, progettata per soddisfare la domanda in rapida crescita di integrazione di robot nella progettazione delle macchine: l’utilizzo di servomotori Lexium 52 o Lexium 62 per cinematica robotica con un massimo di 6 assi consente la piena integrazione nella soluzione di automazione PacDrive. Gli utenti possono selezionare funzioni di libreria per integrare i robot nelle strutture di programma macchina conformi a IEC 61131-3 dei controller PacDrive LMC. Gli strumenti SoMachine costituiscono la base per l’ingegneria, la messa in servizio e la diagnosi delle soluzioni di robotica basate su PacDrive. Con la disponibilità di meccanismi completi del braccio robotico, non è più necessario sviluppare cinematica specifica per il cliente o integrare prodotti di terze parti. I progetti di macchine abilitati per robot possono ora essere creati ancora più rapidamente. Il portafoglio PacDrive è costituito da meccanismi di prelievo Delta 2 e Delta 3, quest’ultimo disponibile con o senza alloggiamenti motore. Tutti i robot possono essere messi in servizio in modo rapido e semplice.
- Preassemblato e pronto per il collegamento, design compatto per il montaggio a soffitto
- Riferimento ex-fabbrica
- Ripristino (“homing”) senza utensili aggiuntivi
Il robot PacDrive Delta 2 è veloce, silenzioso e affidabile. La sua capacità di carico massima è di 25 kg (55 lb).
- Elevata capacità di carico utile
- Ampio spazio di lavoro
- Classe di protezione fino a IP55
- Design facile da pulire
I robot PacDrive Delta 3 sono progettati per operazioni di pick-and-place rapide. Si distinguono per i loro brevi tempi di ciclo e un’eccezionale capacità di carico utile fino a 15 kg (33,1 lb). Se abbinati a un sistema di visione, i robot PacDrive Delta 3 possono essere utilizzati anche per il prelievo di flussi di prodotti casuali e/o misti. Un montaggio ottimizzato di tubi/cavi attraverso la piastra parallela riduce il rischio di collisione con prodotti e parti della macchina.
- 3 diversi tipi di ingombro ottimale
- Tre o quattro gradi di libertà
- Preassemblato e pronto per il collegamento, design compatto per il montaggio a soffitto
- Componenti standard per meccanismi e azionamenti
- La scelta tra servomotori Lexium SH3 e azionamenti integrati Lexium 62 ILM
- Costruzione in acciaio inossidabile (non D2)
- Design in acciaio inossidabile sigillato con grado di protezione IP65 per applicazioni farmaceutiche e alimentari (opzionale: IP69K e classe 6 per camere bianche)
- Adatto per applicazioni di lavaggio (solo P4)
- Bracci inferiori in acciaio inossidabile brevettati e completamente saldati, senza incollaggio, nessun problema con i liquidi di pulizia
Vantaggi
Con la sua soluzione robotica basata su PacDrive, Schneider Electric ha integrato la robotica in una soluzione di automazione standard. L’integrazione è semplificata tramite un singolo sistema coeso privo di interfacce complesse:
- Un controller, un programma, un concetto operativo per controllare intere macchine e più robot
- Controller di movimento standard PacDrive LMC Pro o Eco, servomotori e servoazionamenti Lexium
- Ingegneria con strumenti SoMachine standard per PacDrive, programmazione basata su CoDeSys conforme a IEC 61131-3
- Libreria software per generazione di percorsi, trasformazione cinematica, fusione e interpolazione, limitazione dell’accelerazione, tracciamento della cinghia e altro
- Supporto e assistenza da un’unica fonte per l’intera soluzione di automazione
Robot Delta per soluzioni pick and place Lexium T, robot Delta 2

Contattaci per il supporto Schneider Electric PacDrive:
Ripara. Sostituisci. Addestra. Mantieni. Il tuo ONE STOP SHOP per le tue esigenze ELAU PacDrive. Ora e in futuro.